sabato 14 maggio 2011

post tag di maggio!

ave fanciulle/i!!!
mi dispiace molto per la mia assenza, ma il blog era inaccessibile, a quanto pare per lavori in corso..!
allora, girovagando per blog e vlog ho visto che sta spopolando una serie di domande su moda e make up molto carina, che vorrei condividere con voi!
1. A CHE ETA' HAI COMINCIATO A TRUCCARTI?
in realtà ho ricordi confusi a riguardo..probabilmente con matita nera e ombretto shimmer color carne in prima superiore ma l'incapacità regnava sovrana! Questa incapacità è stata ben presto seguita da un rapido e lungo declino coincidente con il mio periodo sfattone..invece diciamo che da un annetto a questa parte, anche grazie all'aiuto di numerose guru su youtube, la faccenda è nettamente migliorata! =) e stasera dico solo che ci si cimenta nelle palpebre leopardate!non vedo l'ora!!!
2.COME TI SEI APPASSIONATA AL TRUCCO?
ma..diciamo che uscendo dal periodo sfattone, cstellato da un totale rifiuto verso qualunque cosa, ho riscoperto il fascino dei colori sgargianti e poi mi sono resa conto che è davvero uno strumento per valorizzzarsi, ma soprattutto per esprimere una parte di noi stessi divertendosi un sacco!!e poi a coronare il tutto sono arrivate lady gaga, katy perry e rihanna!
3.QUALI SONO LE TUE MARCHE DI TRUCCO PREFERITE?
bè indubbiamente kiko!!perchè come rapporto qualità prezzo è fenomenale!!e essence è subito dietro!me ne sto rendendo conto ogni giorno di più: guardando migliaia di video haul o review di prodotti, alla fine il risultato è sempre lo stesso le grandi marche sono assolutamente alla pari rispetto a kiko e alle volte addirittura surclassate!e questo non lo sostengo solo io, ma anche un sacco di altri guru e truccatori!
l'unico brand su cui ho ancora molta confusione è m.a.c., che viene citato come il migliore da molti, ma altrettanti affermano il contrario...non so..dovrò provare appena riuscirò a trovare un negozio m.a.c. vicino a me!
4.COSA SIGNIFICA PER TE IL TRUCCARTI?
come ho già detto prima è un'occasione in più per divertirsi e per sentirsi più belle!e poi ci si può fare anche un piccolo cadeau ogni tanto col trucco senza spendere cifre esorbitanti! j'adore!
5.COSA PENSI DEL TRUCCO LOW COST PARAGONATO A QUELLO DEI MARCHI PIU' PRESTIGIOSI?
kiko win! chanel looooooooooose! (ogni riferimento a tekken è puramente casuale!) comunque la cosa che consiglio a tutte è quella di ascoltare molte recensioni su youtube, soprattutto se dovete fare un acquisto impegnativo, e provare su voi stesse per quanto possibile!
6.COSA CONSIGLIERESTI A CHI E' ALLE PRIME ARMI?
bè di andare per gradi perchè il rischio clown è dietro l'angolo, ma allo steso tempo di osare con i colori che a seimentarci sui marroni faremo in tempo più avanti!l'importante è esercitarsi e informarsi molto, cercando di seguire anche persone non europee! un nome su tutti è quello di michelle phan! ah..dimenticavo la cosa più importante..scegliete un fondotinta del vostro colore di pelle per carità del cielo!
7.UN TREND DEL MAKE-UP CHE NON CAPISCI/NON TI PIACE?
sicuramente il trucco semipermanente, il fondotinta più scuro del resto della pelle e il contornolabbra marrone scuro abbinato al rossetto chiaro!osceni!!!

e ora passiamo alla moda!!!!!!seeeeeeeeeee!!!
1.QUAL E' SECONDO TE UN CAPO INDISPENSABILE DEL GUARDAROBA?
se fosse un capo direi il cappello, ma, dato che non lo è, punto sul blazer sagomato!è un passepartout e da quel pop di stile in più ad ogni outfit! io li adoro in tutte le salse! <3 <3 <3 
2.QUALE PENSI SIA LA PEGGIOR GAFFE DI MODA?
bè qui a parere mio ce n'è una sfilza infinita! non so..sono realmente combattuta..però credo in generale il rodello o la coscia enorme che sbalfa fuori senza pudore alcuno facendoci sobbalzare il cuore!
3.IL COLORE CHE PORTI DI PIU'?
bo..vado a periodi..forse ora il marrone e il grigio..però non so..oramai li ho accettati tutti!anche quasi l'arancione!
4.IL COLORE CHE PORTI MENO?
l'arancione
5.QUAL E' PER TE L'ACCESSORIO INDISPENSABILE PER DONARE STILE AD UNA MISE?
le scarpe!!!sempre e comunque!!si può essere belli finchè si vuole ma se hai delle scarpe brutte non c'è nulla che ti possa salvare! nulla!!! invece, anch se si è molto basic e un po' anonimi, se si gioca con una scarpa a contrasto, magari con dei dettagli partcolari, o di colori fluo il gioco è fatto!
6.ABBINI IL MAKE-UP ALL'ABITO?
alle volte sì..dipende da come mi alzo, da quanto tempo ho e da quali colori indosso..
7.QUAL E' IL TUO PEZZ PREFERITO DEL MOMENTO?
al primo posto si qualificano a pari merito blazer e leggings! comodi e iperversatili!
8.QUAL E' UNA MODA A CUI NON HAI CEDUTO E CHE NON TI PIACE?
bo...forse i vestiti da rapper o quelli a strisce da centro sociale, quelli che sembrano fatti di sacco..
9.E QUELLA A CUI HAI CEDUTO?
sorprendentemente i jeans skinny!lo so, sembra incredibile, eppure è così!all'inizio non li accettavo!stolta!
10. QUAL E' IL PERIODO MODAIOLO PREFERITO VISSUTO O NON?
bè non ci si deve nemmeno pensare: seconda metà del '700! marie antoinette rulez! (se non avete visto il film di sofia coppola sparatevelo subito!!) tutti quei corpetti, quelle calze, quei fiocchi ipercolorati!superbo!
11.SEI FAVOREVOLE O NO AD INDOSSARE I TACCHI PRIMA DEI 14 ANNI?
no! io dico basta alla volgarizzazione delle bambine!se continua così il marketing, tra un po' andranno all'asilo con la doppia coda di eyeliner e tacco 10!
12.QUAL E' LA TUA ICONA I STILE?
credo ce ne siano mille e nemmeno una allo stesso tempo!io vario molto e in base al mio umore scelgo: una serata particolare magari mi butto su lady gaga, il giorno dopo ho in testa olivia palermo, quello dopo ancora invece rachel zoe o chriselle inc
13.COSA TI PIACE E NON DELLA MODA?
odio la banalità, l'essere insipidi, ma adoro follemente le esagerazioni più estreme, anche se sono ben consapevole che sono importabili nella vita reale!però sono stupende..alcune sfilate sono davvero come sogni sconsideratamente reali!
14.DESCRIVI IN QUALCHE PAROLA IL TUO STILE?
non so..probabilmente il mood prevalente è quello brit-indi, anche se amo variare moltissimo!

bè fanciulle/i, il mio botta e risposta termina qui, ma voi siete tutte/i taggate/i!!! mi raccomando rispondete numerosi!credo sia un'ottima occasione per conoscersi meglio!

ho da sottoporvi anche un altro quesito: mi è stato consigliato di aprire un canale su youtube parallelo al mio blog per parlare sempre di moda e make-up ma più direttamente!voi che ne dite?sareste favorevoli?fatemi sapere la vostra!
un bacione a tutti/e!
-volp-

Nessun commento:

Posta un commento