mercoledì 20 aprile 2011

what time is it?cerimonie time!

ave fanciulle e fanciulli a me care/i! 
Oramai la primavera è cominciata e maggio è alle porte e come ben sapete inizia il periodo dei matrimoni e delle cerimonie in generale (comunioni, cresime ecc)! Per me questo coincide spesso con una grande voglia di cavarmi gli occhi, che si acuisce man mano che si va verso l'estate!
agghindarsi per una cerimonia non è così complesso, ma alle volte pare di sì! il galateo ci viene in aiuto con delle piccole dritte riguardo il dress code: mai vestirsi di nero e viola (perchè sono i colori dei funerali e augurare la morte non è mai bello), mai vestirsi di bianco o, in caso di cerimonie civili, non dello stesso colore della sposa (quel giorno è lei che deve risaltare). inoltre, in caso di cerimonie religiose, si devono avere le spalle e le ginocchia coperte e per le donne sarebbe consigliato un copricapo, che è invece vietato per gli uomini!
vorrei anche esprimere il mio disappunto nei riguardi di chi tiene gli occhiali da sole al chiuso senza un dannatissimo motivo!è da maleducati!e mi fa incacchiare a manetta sta cosa!
ritornado all'argomento outfit le possibilità sono molteplici e si possono trovare valide alternative a costi ragionevoli! la cosa più importante a mio parere è curare i dettagli, l'accostamento cromatico e sentirsi a proprio agio nei propri panni, rimanendo comunque eleganti (e i jeans non lo sono al contrario di ciò che molti pensano!). Per quanto mi riguarda mi piace molto osare e non credo che questo sia poco elegante, l'importante è non esagerare, mantenere un certo portamento ed essere sicuri di se stessi!
Se siete longilinee potete permettervi più o meno di tutto, se invece avete qualche chilo in più puntate su abiti con un taglio a sirena o impero, che focalizzano l'attenzione sul seno e modellano o nascondono il punto vita e i fianchi!
per quanto riguarda le scarpe sono ammessi solo i tacchi e alti per Diana! avete 20 anni, non è ancora giunta l'ora per quei mezzi tacchi da sanitaria!ci penserete più in là!
in quanto alle borse sono concesse solo pochette o buste, sicuramente non borse medio-grandi da giorno!
ecco qui alcune alternative possibili, in linea con la tendenza regnante quest'anno, i colori sgargianti!ovviamente potete optare anche per pantaloni palazzo, a vita alta con un top e una giacca, oppure per una gonna anche dai volumi importanti con un bel top o una camicia dal mood romantico!






un'ultima cosa: ovviamente con questi abitini va abbinata una stola che copra le spalle!
ditemi cosa ne pensate!
un bacione a tutte/i e divertitevi!
-volpe-

Nessun commento:

Posta un commento