lunedì 28 febbraio 2011

cose a caso..

eh mi dispiace ma questa volta la demenza senile, oramai implacabile, non mi permette di mettere insieme un argomento unitario e definito, quindi farò una lista di consigli vari, cose che mi ono piaciute ultimamente e altre cose a caso sostanzialmente..

1. SMALTI: lo so fanciulle, Chanel fa sempre delle collezioni con delle tonalità meravigliose, però gli smalti costano la bellezza di 20-22,50 euro e durano una media di mezza giornata se va bene..la mia risposta è "MA CHE OH?!?" poi ci sono le marche più affidabili (come china glaze, opi, leighton denny ecc), che però costano comunque una cifra e per quanto mi riguarda il gioco non vale la candela, dato che amo cambiare spesso colore..! se volete rimanere particolarmente aggiornate sui colori, volete spendere poco e avere un'ottima coprenza e una buona durata ecco quello che cercate!
Per ciò che riguarda Elf Cosmetics (Italia) abbiamo Meant Cream, Nude, Smocky Brown, Mod Mauve, Mango Madness, Red Velvet e Chocolate (1, 70 euro solo su internet).
Passando a Kiko abbiamo i numeri 225, 300, 301, 223 e 277 ( 3, 90 euro).
Infine arriviamo ai mini Mavala nelle tonalità Mauve Crepè e un verde militare shimmer di cui ora non ricordo il nome..(scusate ma non l'ho con me in questo momento!perdono!!/4, 30 euro)

2.CIPRIE HD: sappiamo tutte benissimo che sono fantastiche, che fissano la base e non solo a lungo, che opacizzano al massimo, che non fanno sembrare bianche in foto ecc.. e sappiamo tutte che la migliore è quella di Make up Forever che però costa circa 30 euro! LA CIPPA! Optate per la cipria HD di elf che è fantastica (la usano anche i make up artist per dire) e costa 6, 80 euro oppure per la Hollywood di Neve Make up, che è completamente in silice e costa solo 12, 90 euro.

3. PIGMENTI: la MAC ne fa di meravigliosi ma si superano i 20 euro per ognuno!ci si può rifare su quelli di Barry M (4,90 euro), Sleek (3,60 euro) e Zoeva (3,90 euro). La gamma di colori è ampissima e davvero vivida, sono facilissimi da applicare, se li usate per ravvivare l'ombretto, e durano a lungo soprattutto con una base!

4. PALETTES: argomento a me carissimo!ve ne sono di mille tipi, qualità, ecc. a mio parere le migliori sono tutte quelle di Zoeva (20 correttori con pennello 15,90 euro/6 bronzer per contouring a 15,90 euro/10 blush a 14,95/28 neutral eyeshadow 16,95/96 ombretti misti a 18,95/88 cool shimmer e 88 ultra shimmer eyeshadows a 17,95 l'uno/ 88 mat eyeshadows a 16,95/28 metallic stones eyeshadows 17,95/ 88 colori naturali a 18,95/ 24 rossetti in 2 gruppi, uno sui toni dell'arancio corallo e uno sul fucsia, a 16, 95 euro!!)
molto buone anche le palett occhi kiko,che però si trovano solo durante le edizioni limitate, e anchequelle essence, soprattutto quelle di all over (circa 4 euro)!

5.PENNELLI: sono fondamentali, almeno per quanto mi riguarda data la mia inabilità totale nei movimenti, però sono un  po' costosetti..!anche in questo caso mi sono affidata al set di kiko, che ho trovato ottimo, tranne per ciò che riguarda il pennello da cipria che tende a perdere qualche pelo (35 euro per 5 pennelli); poi ho acquistato un set della zoeva che è fantastico! 22 euro per 12 pennelli in bamboo!in alternativa c'è anche la elf, che nella sua linea studio da il meglio (4 euro circa a pennello)!

infine volevo fare un omaggio a Edie Sedgwuick, dopo aver visto fFactory Girl!una donna che ha fatto storia!





un bacio a tutte!
-la volp-

Nessun commento:

Posta un commento